Negli ultimi anni, il Vacheron Constantin Replica Overseas è uscito dall’ombra del Patek Philippe Nautilus e dell’Audemars Piguet Royal Oak. Sempre più collezionisti apprezzano il suo mix di raffinatezza e fascino super cool, rendendolo uno degli orologi sportivi di lusso più ambiti oggi.
Non c’è da stupirsi che sia al polso degli atleti e delle celebrità più eleganti. Desideri possedere un Vacheron Constantin? Prendi spunto da questi uomini che amano il loro VC Overseas.
Steph Curry indossa Vacheron Constantin Overseas 5500V
Il playmaker dei Golden State Warriors Steph Curry, che ha portato la sua squadra alla vittoria nelle finali NBA di quest’anno, ha un gusto straordinario in fatto di orologi, sfoggiando qualsiasi cosa, dal Rolex Day-Date ai Panerais in ceramica.
Lo abbiamo visto ospitare gli ESPY Awards 2022 a luglio con il Vacheron Constantin Overseas Chronograph (rif. 5500V). La versione preferita di Steph presenta contatori, lancette e indici argentati che contrastano con il quadrante nero corvino in modo piuttosto elegante.
Con una profondità di 150 metri e un movimento automatico ad alte prestazioni che vanta una riserva di carica di 52 ore, il cronografo Overseas è estremamente capace e perfetto per i personaggi del jet set come Steph.
Tom Cruise indossa il calendario perpetuo Vacheron Constantin Overseas
Durante il Festival di Cannes del 2024, Tom Cruise è stato avvistato con il Vacheron Constantin Overseas Perpetual Calendar Ultra-Thin. Questo orologio è tanto versatile quanto lo sono.
Il modello scelto da Tom ha uno spessore di soli 8,1 mm, il che lo rende il complemento perfetto per uno smoking. Viene fornito con una finitura in oro bianco, resa più sorprendente dalla lunetta a croce di Malta. Il quadrante blu soleil crea un quadrante vivace, mentre l’indicatore delle fasi lunari a ore 6 aggiunge un tocco interessante al design duraturo. Sotto il cofano c’è un movimento con calendario perpetuo che garantisce che i suoi tre quadranti secondari siano accurati per i prossimi 78 anni.
Miles Teller indossa Vacheron Constantin Overseas a carica automatica 4500V
Da una star di Top Gun all’altra – Miles Teller, che interpretava Bradley Bradshaw nel film di successo – indossa anche un Overseas. Con il suo insolito mix di curve, l’Overseas Self-Winding dell’attore è uno degli orologi sportivi in acciaio più caratteristici mai realizzati.
L’orologio ha una colorazione acciaio e nero che si abbina bene a qualsiasi outfit, mentre la sua lunetta esagonale raffigura sottilmente il logo ufficiale del marchio: la croce di Malta. Grazie alla chiusura e al sistema di tre cinturini facilmente intercambiabili – acciaio, pelle e caucciù – l’orologio può essere personalizzato secondo il gusto del proprietario.
Alexander Skarsgard indossa il quadrante blu automatico Vacheron Constantin Overseas
La star di Tarzan e Big Little Lies, Alexander Skarsgard, indossa lo stesso Overseas Self-Winding ma questa volta con un quadrante blu sunburst.
L’orologio è in acciaio e ospita il calibro automatico 5100 con massa oscillante in oro 22 carati e una frequenza di 28.800 alternanze all’ora. Gli indici e le lancette sono rivestiti con Super-LumiNova, un materiale luminescente che immagazzina la luce durante il giorno e si illumina al buio, offrendo un contrasto sufficiente.
The Weeknd indossa Vacheron Constantin Overseas Automatic Rose Gold 4500V
Anche l’hitmaker The Weeknd si è innamorato del quadrante azzurro sunburst di Overseas e preferisce un tocco in più con l’edizione in oro rosa 18 carati.
Con una cassa in oro rosa da 41 mm di larghezza, questa versione dell’Overseas racchiude un grande impatto visivo. È inoltre dotato di un meccanismo di cambio rapido del cinturino, che consente a chi lo indossa di scegliere tra un cinturino in pelle di alligatore, caucciù o metallo. Inoltre, l’orologio ha uno spessore di soli 11 mm e ha un fondello con display in zaffiro.
Michael B. Jordan indossa Vacheron Constantin Historiques 222
Per la premiere di Black Panther: Wakanda Forever nell’ottobre 2022, Michael ha indossato l’Historiques 222, un orologio Graal emergente e una riedizione dell’originale degli anni ’70 che ha ispirato Overseas.
Presentato nel 2022, l’Historiques 222 è caratterizzato dalla cassa a forma di tonneau, dalla lunetta scanalata e dal logo della croce di Malta incassato nella cassa a ore 5. La finitura in oro giallo offriva un solido complemento al vibrante abito giallo di Michael, mentre il bracciale a maglie integrato rafforza il tema sportivo ed elegante dell’orologio.