Tutto sul Laboratoire de Précision di Omega Replica

Mi rendo conto che questo annuncio non è del tutto nuovo; Omega Replica lo ha presentato un paio di giorni prima di Watches & Wonders. Tuttavia, ho aspettato di avere più tempo per approfondire questo argomento per fornire qualcosa di più di un semplice riassunto del comunicato stampa. Quindi, questo è ciò che sappiamo del Laboratoire de Précision (o laboratorio di precisione) di Omega e perché è importante.

CRONOMETRI, IL COSC E ALTRE CERTIFICAZIONI

Cos’è un cronometro? In breve, è un orologio ufficialmente testato per la sua precisione (e no, non ha nulla a che vedere con un cronografo). La precisione è un argomento complesso nell’orologeria poiché il tempo è una norma fissa e il movimento di un orologio meccanico è, in sostanza, un dispositivo creato dall’uomo soggetto a fattori esterni e forze interne come l’attrito (tutti aventi un impatto sulla precisione dell’orologio). l’orologio e la sua deviazione dall’ora standard).

Omega Replica

Il suo principale concorrente e argomento del giorno, Omega, ha creato la certificazione Master Chronometer nel 2015, ancora una volta guidato dalla necessità di orologi più precisi ma anche dall’aggiunta di un fattore importante: l’antimagnetismo. In particolare, la certificazione Master Chronometer è stata avviata da Omega e realizzata insieme al METAS (Istituto Federale di Metrologia). È aperto anche a qualsiasi marchio voglia utilizzarlo… come è ora il caso di Tudor.

OMEGA E PRECISIONE

Oltre ai suoi orologi più emblematici, Omega può essere definito per la sua precisione unica e superiore. Storicamente, il marchio è stato molto attivo nei concorsi di cronometria (uno strumento di comunicazione alla moda negli anni ’50 e ’60), presentando anche quello che è noto come il primo orologio da polso con tourbillon mai realizzato.

Omega Replica

Utilizzando l’idea di uno degli orologiai più apprezzati al mondo, George Daniels, Omega ha acquisito il concetto dello scappamento coassiale e lo ha sviluppato a livello industriale. Questa geometria originale dello scappamento, che sostituisce la classica leva svizzera, è stata fondamentale nel continuo percorso del marchio verso la massima precisione.

Omega Replica

Nel 2008, con la crescente necessità di antimagnetismo, Omega ha introdotto il suo primo orologio con una spirale in silicio resistente ai campi magnetici (una tecnologia brevettata e un progetto di ricerca congiunto che riunisce Rolex, Patek Philippe e Swatch Group). Questo è stato il primo passo verso la creazione di uno standard di precisione specifico, la certificazione Master Chronometer.

Omega Replica

Tuttavia, la certificazione Master Chronometer richiedeva ancora la presentazione degli orologi a un istituto ufficiale per i test dei cronometri, cosa che Omega e Tudor ottennero dal COSC. E non solo adesso per la manifattura di Bienne.

IL NUOVO LABORATOIRE DE PRÉCISION DI OMEGA

In un’altra tipica mossa di Swatch Group e Nick Hayek, che è in fondo un mentore industriale con un forte desiderio di indipendenza, Omega afferma di creare una nuova autorità di test dei cronometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *