Per celebrare la 37a edizione dell’America’s Cup, Panerai Replica, partner del team velico italiano Luna Rossa Prada Pirelli, presenta il nuovo Luminor Luna Rossa CarbotechTM PAM01529, disponibile in soli 37 esemplari, esclusivamente online per sole 24 ore a partire da giovedì 30 novembre 2023. sul sito ufficiale della Maison.
Questo nuovo Panerai è un autentico omaggio alla leggendaria storia di Panerai, incarnando il cuore stesso del marchio con le sue caratteristiche distintive. Il Luminor, con il suo ponte proteggi corona, la luminescenza degli indici grazie alla SuperLuminovaTM, il quadrante sandwich e le anse estruse dallo stesso blocco della cassa, rappresenta un’icona dell’alta orologeria sportiva, ispirandosi ai modelli civili degli anni Novanta. .
Il nuovo Luminor Luna Rossa CarbotechTM PAM01529 è dotato del calibro automatico P.9010, con riserva di carica di tre giorni. La cassa CarbotechTM da 44 mm presenta un quadrante blu con finitura satiné soleil. Il quadrante dei piccoli secondi, posizionato ad ore 9, si distingue per la lancetta rossa, omaggio al colore della barca del team Luna Rossa Prada Pirelli, mentre il datario è elegantemente posizionato ad ore 3.
Il materiale CarbotechTM, innovazione introdotta da Panerai nell’alta orologeria, offre un aspetto opaco e non omogeneo che rende ogni orologio unico. Leggero come l’acciaio e il titanio, ma più resistente alle sollecitazioni esterne e alla corrosione, il CarbotechTM è ottenuto pressando sottilissimi fogli di fibra di carbonio a temperatura controllata e ad alta pressione con un polimero, il PEEK (Polyether Ether Ketone), che conferisce maggiore robustezza al il materiale composito.
Il PAM01529 si completa con un cinturino in caucciù e tessuto blu, impreziosito dal nome della squadra e dal logo a strisce rosse, offrendo un tocco di stile personalizzabile per diverse occasioni.
QQuesta speciale edizione e-commerce, disponibile solo per 24 ore, celebra il profondo legame tra Panerai e Luna Rossa, incarnando i valori di entrambi: l’impegno a superare i limiti, oltrepassare i confini della performance e sperimentare l’adrenalina delle sfide sul mare aperto.