Il Panthère De Cartier Replica torna alle origini con un nuovo modello grande

Il Panthère de Cartier Replica è un orologio che fa svenire in massa le donne di New York City – almeno le donne che conosco (e le loro amiche, sorelle e colleghi che hanno rimosso due volte i cugini). È la scelta popolare tra un certo gruppo di donne in città. Nel 2021, la fondatrice di Dimepiece, Brynn Wallner, ha battezzato il Panthère l’orologio “it girl” per eccellenza in un articolo per Harper’s Bazaar. Si intitolava “Perché tutte le It Girls sono ossessionate da questo orologio?” Il che mi ha portato a pensare: in che modo questo onnipresente orologio è ancora un emblema di cool per così tante donne di New York City?

Cartier Replica

Dalle vecchie foto di Madonna e Gwyneth Paltrow che indossano l’orologio agli scatti attuali dei paparazzi di Zendaya (che è un’ambasciatrice Bulgari per la cronaca) e Dua Lipa, c’è sempre stato un fermento intorno alla Panthère. Creato originariamente nel 1983 e commercializzato verso una clientela glamour degli anni ’80, era disponibile nelle misure mini, piccola, media e grande, nelle opzioni bicolore e giallo-oro (con un modello in acciaio introdotto nel 1991). Il Panthère è scomparso nel 2004, lasciando un vuoto nella gamma di Cartier – fino al 2017, quando è stato ripubblicato in mini, piccolo e medio con specifiche quasi identiche all’originale.

Cartier Replica

Allora come ha fatto il Panthère a diventare l’orologio “it girl”? Bene, l’associazione con le celebrità è il fattore numero uno. Ma Cartier è il campione imbattuto nel realizzare orologi riconoscibili e, per la maggior parte, accessibili. Inoltre, il marchio rimane imbattuto nella categoria dei gioielli quando si tratta di realizzare le cosiddette “collezioni core”. Si tratta di pezzi entry-level, come i bracciali Love e gli anelli Juste un Clou facilmente identificabili come Cartier. Sono diventati piccoli simboli della maison che spuntano continuamente agli occhi degli sconosciuti segnalando l’ingresso in una sorta di girl-club. Tutti sono i benvenuti se adornati con i gioielli giusti.

Cartier Replica

Oggi (o almeno per questo breve paragrafo), farò uno sforzo concertato per giudicare la Panthère in base ai suoi meriti progettuali piuttosto che alla sua ubiquità. Immaginiamo, per un breve momento, la Panthère al di fuori del pantheon degli orologi “it girl”. Se si mette a tacere il rumore, questo orologio si pone come un solido contendente ibrido tra orologi e gioielli. Il bracciale è elegante e perfettamente agile e mi ricorda le maglie a forma di mattone degli orologi vintage degli anni ’40. A differenza del suo cugino nato negli anni ’90 e quindi dall’aspetto leggermente più androgino, il Tank Française, che sembra spigoloso e industriale, ha mantenuto il suo status al vertice della gerarchia degli “orologi da donna” .

Cartier Replica

Anni Ottanta nella sua vistosità al limite dell’oro, ma contemporaneo nel suo elegante fascino unisex, spetta al proprietario proiettare il proprio personale sistema di credenze sulla propria Panthère. Alcuni addirittura pensano che una taglia più grande funzioni meglio della più comunemente amata mini/piccola/media.

Cartier Replica

Non c’è dubbio che il fattore “it girl” aggiunge un livello di eccitazione all’orologio: una sorta di glamour vivace, un piccolo pezzo dell’immagine dei paparazzi che si può emulare a casa. Funziona per la ragazza che riceve l’orologio per il suo Sweet 16 e rimane placidamente soddisfatta della credibilità di stile che le è stata concessa grazie al possesso di una Panthère. Ma al di là del suo status di celebrità, si tratta di un gioco intelligente sull’ubiquità. Realizzare una versione più grande ha senso. Sì, siamo abituati all’architettura della cassa piccola del Panthère, ma i nostri occhi si adatteranno presto. Cartier si sta muovendo nella direzione di AP realizzando prodotti di dimensioni multiple e molto vendibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *