Il primo Rolex Falsi Datejust fu introdotto nel 1945 con una cassa Oyster da 36 mm. Da allora la gamma è stata introdotta in varie taglie (da 26 a 31 mm per le donne, da 36 a 41 mm per gli uomini), ma le tendenze recenti hanno visto sempre più donne indossare le tradizionali taglie da uomo. Conferisce un look oversize che fa davvero una dichiarazione di stile.
Il Rolex Datejust 36 presenta una serie di caratteristiche impressionanti che lo rendono un orologio affidabile e versatile. Ha una custodia impermeabile, un movimento automatico a carica automatica e una finestra di visualizzazione della data a ore 3. L’orologio è inoltre dotato di un vetro zaffiro resistente ai graffi, che garantisce che rimanga nuovo per gli anni a venire.
Ciò che rende il Rolex Datejust 36 il miglior orologio unisex è il suo design classico e la sua versatilità. Le caratteristiche distintive di Rolex si ritrovano in questo segnatempo: la cassa Oyster, i bracciali Oyster e Jubilee, nonché il datario con lente Cyclops a ore 3. Il design pulito e classico dell’orologio e le prestazioni affidabili lo rendono uno dei preferiti tra coloro che apprezzano la qualità e l’artigianalità.
È disponibile anche in una gamma di metalli, tra cui acciaio inossidabile, oro giallo 18 carati, oro bianco 18 carati, acciaio bicolore e oro. I colori del quadrante disponibili includono opzioni classiche come nero, bianco, blu e argento, nonché opzioni più lussuose come champagne, madreperla, arazzo e Jubilee. A partire dal 2020, Rolex ha utilizzato anche tecniche di incisione al laser per i suoi modelli di quadrante e abbiamo visto stili rinfrescanti come il motivo Palm e il quadrante scanalato che conferiscono un tocco contemporaneo al classico orologio.
Alcuni dei movimenti disponibili includono il calibro 3235 di ultima generazione, che ha una riserva di carica fino a 70 ore; e il Calibro 3135, in uso dal 1988 ed è noto per la sua affidabilità.