Recensione Omega Replica Speedmaster Blue Side of The Moon Aventurine
Il luogo era Basilea e l’anno era il 2018 quando Omega Replica decise di svelare il
nuovo orologio cronografo Speedy con il suo scintillante quadrante Aventurine. Oggi esamineremo questo orologio in modo approfondito e ti mostreremo perché questo non è il tuo Speedy medio.
Sebbene questo non sia il primo Blue Side of The Moon mai realizzato, è sicuramente il più attraente a mio modesto parere. L’immagine qui sotto ti mostrerà due diversi modelli seduti fianco a fianco. A sinistra c’è una faccia blu con finitura sunray mentre a destra c’è l’avventurina blu scintillante.
Proprio come suggerisce il titolo, questo modello ha l’accattivante quadrante Blue Aventurine che invia il fattore eye-candy di questo quadrante a un livello fuori dal mondo. Prende il nome dalla parola italiana per “Avventura”,
questo quadrante condivide qualcosa con quelli che guardano alle stelle e desiderano un giorno unirsi al numero sempre crescente di civili che si cimentano nell’esplorazione dello spazio.
Il quadrante ha un aspetto molto simmetrico ed equilibrato con la grande distribuzione del peso visivo tutt’intorno. Un elemento di design che attirerà sicuramente la tua attenzione è l’uso
di accenti in oro Sedna 18kt sul quadrante come la luna testurizzata nella finestra delle fasi lunari che ha un realismo miniaturizzato realistico,
le lancette centrali luminose e gli indici delle ore luminescenti, nonché il piccolo lancette in oro rosa sui sottoquadranti.
Un ulteriore utilizzo di questo colore oro rosa si trova nella scala tachimetrica Ceragold™ (riempita in oro Sedna 18kt) sulla lunetta in ceramica blu. Una traccia dei secondi e dei rattrapanti stampata in bianco avvolge il perimetro del quadrante con
indici stampati in bianco intorno al sottoquadrante del cronografo delle 12 ore a ore 3 e la data con il sottoquadrante dei piccoli secondi continui integrato alle 9 posizione delle ore. La data è indicata da una piccola lancetta con punta a mezzaluna rossa che circonda il giorno del mese.
Il cinturino strutturato blu è realizzato in pelle di alligatore blu con cuciture bianche e ha una morbida pelle sul retro del cinturino dove troverai cuciture rosse. È dotato di un robusto e durevole modulo pin-hole in gomma blu (nella foto sopra) per prevenire l’usura prematura nelle aree più vulnerabili del cinturino.
Un’altra bella e utile caratteristica di questo orologio da polso è la fibbia deployante a pulsante in titanio che è leggera, pratica e fa risparmiare tempo.
Quando si tratta di estetica e pura bellezza cosmetica, Omega replica orologi ha fatto qualcosa di straordinario con questo orologio da polso. Tra il quadrante dall’aspetto spettacolare e il movimento splendidamente rifinito, i designer di orologi di Omega hanno creato un vero capolavoro. Sono persino arrivati al punto di depositare un brevetto per il disco delle fasi lunari in vetro avventurina smaltato blu con la luna testurizzata in oro Sedna 18kt.
Il movimento ha una splendida finitura a motivo arabesco a spirale. Sul movimento si trovano diverse iscrizioni tra cui “Omega Master Co-Axial 9904”,
il nome del movimento automatico che alimenta questo segnatempo,
“Fifty-Four (54) Jewels” e le parole “Barrel One” e “Barrel Two” che indica l’architettura a doppio bariletto che consente una durata della riserva di carica superiore alla media di 60 ore.
Questo movimento a carica automatica ospita alcune caratteristiche eccellenti come un cronografo che fornisce all’orologio una funzione di cronometro. Il cronografo ha un’azione di avvio e arresto fluida grazie al meccanismo della ruota a colonne di design. La grande lancetta centrale dei secondi appartiene al cronografo e ha un design a punta di lancia luminescente con un puntatore rosso più lungo per la punta. Nella posizione delle 3 c’è un registro secondario che ha sia un contatore dei minuti che delle ore integrato in un sottoquadrante.
Il pedigree MASTER Chronometer offerto da questo movimento è un argomento in sé e per sé e degno di un proprio articolo. In effetti, una volta ne avevamo scritto abbastanza ampiamente in un precedente articolo di confronto. La procedura di test completa per questa designazione è piuttosto estesa e puoi leggere tutto al riguardo in questo articolo.