Il rapporto tra Panerai Replica e l’Italia continua ad essere stretto. Non solo le collezioni più recenti valorizzano il punto d’appoggio del marchio (tutti i segnatempo portano nomi rigorosamente italiani, come Calendario Perpetuo, Calendario Annuale o Otto Giorni), il marchio ribadisce quanto l’Italia sia preminente anche dal punto di vista commerciale, come dimostrano le ultime novità apertura di nuove boutique. Mentre il marchio ha recentemente aperto la sua boutique più grande a New York City, è giunto il momento della cerimonia di apertura in quella che consideriamo la località estiva più glamour di sempre: Capri.
Lo potrete trovare passeggiando nella deliziosa Via Camerelle, una strada lussuosa ma deliziosa che ospita alcuni dei marchi più importanti dell’alta moda e della gioielleria. Se conosci Capri, sicuramente avrai camminato in questa direzione almeno una volta e te ne ricorderai.
Percorrete la famosa “Piazzetta” e attraversate lo storico e leggendario Hotel Quisisana per incamminarvi verso Punta Tragara; Ecco qua. La nuova boutique Panerai è a pochi passi dall’hotel. Il progetto introduce un nuovo modello combinando un legame unico con il mondo del mare – il 2023 è l’anno del Radiomir – e una versione completamente rinnovata del modello, come esemplificato da altre boutique Panerai.
Ospitata e gestita dal leggendario gioielliere italiano Astrua, fondato nel 1860, la boutique Panerai a Capri è la quintessenza di Panerai, con l’audace orologio verde brillante che mostra ore, minuti e piccoli secondi, ma ha un nuovo formato che combina grandi display video per interagire con le ultime collezioni.
L’aspetto grafico è molto sofisticato; le sedute blu sono un omaggio al colore dell’isola per eccellenza, ovvero il blu, abbinato ai mobili e agli accessori che solitamente si trovano all’interno del ponte di uno yacht; ti senti come se stessi entrando nella cabina di un walkaround di lusso italiano. Ogni mobile è realizzato in Italia, così come la maggior parte degli accessori come la lampada da tavolo Snoopy disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos nel 1967, la cui base in marmo si abbina al pavimento in marmo. Nuova destinazione per i fan sfegatati di Panerai, la nuova boutique è in Via Camerelle 5 e aprirà le sue porte sabato 24 giugno 2023. SAVE THE DATE!