Omega Replica presenta il nuovo Speedmaster Dark Side Of The Moon ‘Apollo 8’

Nel 1968, l’equipaggio dell’Apollo 8 scrisse una pietra miliare nella storia diventando il primo a orbitare attorno alla Luna in volo. Tutti gli astronauti di questa missione pionieristica indossavano un Omega Replica Speedmaster al polso, uno strumento affidabile durante la campagna lunare della NASA. Quest’anno OMEGA rende omaggio a questa straordinaria pagina di storia con il nuovo Speedmaster Dark Side Of The Moon, risultato di un’eccezionale maestria orologiera, di una tecnologia all’avanguardia e dell’utilizzo di materiali di alta qualità.

Omega Replica

Il primo Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 è stato presentato nel 2018, in occasione del cinquantesimo anniversario della missione. Quest’anno OMEGA offre un nuovo orologio in cui il design originale è elevato a un livello superiore di sofisticatezza con una meticolosa attenzione ai dettagli.

Il calibro 3869 che anima l’orologio presenta un rilievo della superficie lunare ottenuto mediante ablazione laser su ponti e platina principale anneriti. Proprio come la Luna, il movimento rivela due lati diversi: il quadrante mostra la superficie lunare dal punto di vista della Terra, mentre il fondello rivela il lato oscuro della Luna ammirato solo dagli astronauti.

Omega Replica

Inoltre, il Calibro 3869 a carica manuale è certificato Co-Axial Master Chronometer, garantendo i più alti standard di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica. Il movimento a tema lunare è visibile attraverso il quadrante scheletrato in alluminio anodizzato nero.

La cassa da 44,25 mm, il fondello e la lunetta lucida sono realizzati con pezzi distinti di ceramica nera, esaltati dalla scala tachimetrica in smalto bianco brillante “Grand Feu”. La lancetta centrale dei secondi cronografici è laccata di giallo, colore che si estende anche al cinturino in caucciù nero traforato con interno giallo.

Omega Replica

Elemento innovativo è la lancetta dei piccoli secondi a ore 9, ispirata al razzo “Saturn V” della NASA, realizzata in titanio grado 5 con struttura 3D ottenuta tramite laser e colori ottenuti con laccatura bianca, ablazione e annerimento tramite laser. Questo dettaglio simbolico celebra il successo del programma spaziale Apollo.

Omega Replica

Il fondello presenta incisioni significative, tra cui l’iconica frase “WE’LL SEE YOU ON THE OTHER SIDE”, le ultime parole pronunciate dal pilota del Modulo di Comando Jim Lovell prima di avventurarsi nel lato oscuro della Luna per la prima volta nella storia.

Omega Replica

Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8: Referenza 310.92.44.50.01.001, 44,25 mm x 13 mm, larghezza dall’ansa 21 mm. Cassa in ceramica nera, impermeabilità 50 metri, calibro METAS 3869, carica manuale con 50 ore di riserva di carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *