Gennaio è un mese molto importante per l’industria dell’orologeria. Il Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH), che si svolge a gennaio, è uno dei più grandi eventi di orologeria. Oggi vi mostro un orologio Rotonde de Cartier Replica Astrotourbillon Skeleton, che sarà presentato ufficialmente durante il SIHH 2024.
Questo è uno degli orologi Cartier più incredibili.
Le mie prime impressioni sul Rotonde de Cartier 9461 MC sono che sia il capolavoro dell’orologeria e il modo in cui il quadrante è stato scheletrato al massimo è semplicemente epico. Quest’ultima opera d’arte di Cartier è una delizia per gli occhi e un risultato meraviglioso. Cartier prende molto sul serio l’orologeria. La collezione di alta orologeria è la combinazione di Cartier delle complicazioni sofisticate con il design magnifico e di classe degli orologi. Rotonde de Cartier 9461 MC è uno degli orologi di questa collezione. Ogni singolo orologio è un capolavoro, che mostra una storia diversa. È come ammirare le opere d’arte in una galleria. Cartier offre i design più spettacolari e riconoscibili del momento.
A prima vista possiamo vedere che tutto in questo orologio è stato ridotto per esporre la gabbia del tourbillon che gira attorno al quadrante. L’intero movimento 9461 MC a carica manuale è fissato dagli iconici numeri XII e VI di Cartier, mantenendo saldamente questo movimento. La differenza significativa tra il tourbillon e l’astrotourbillon è che il tourbillon gira attorno al proprio asse, mentre l’astrotourbillon gira attorno all’intero movimento. La cassa da 47 mm di diametro è realizzata in oro bianco 18 carati splendidamente lucidato. Nella parte anteriore e nel fondello troviamo un vetro zaffiro. La resistenza all’acqua in questo orologio è di 30 metri.
Il nuovo orologio Rotonde de Cartier Astrotourbillon Skeleton è limitato a soli 100 pezzi. L’orologio è abbinato al cinturino in alligatore della Louisiana di colore nero.